prenota
subito

Monte Etna e Taormina

L'escursione inizia con una breve passeggiata attraverso la città di Messina, per poi raggiungere l'autostrada a est., la strada panoramica che si snoda tra le pendici della montagna superando il paese di Giarre e le frazioni di Santa Venerina e Zafferana, attraverso frutteti, vigneti e boschi.

Sarete guidati attraverso i resti delle passate e recenti eruzioni ,e vedrete i flussi di lava solidificata che formano una cascata che parte dalla cima della montagna.

Arriverete al monte Etna e ai Crateri Silvestri - a circa 6400 metri sul livello del mare. La montagna è il più grande vulcano attivo d'Europa, (le piste salgono fino a oltre 10.811 piedi sul livello del mare) e da qui sarete in grado di guardare il Golfo di Catania da un punto di vista privilegiato . Dopo un breve periodo di tempo libero partirete per Taormina, uno dei piu' affascinanti borghi medievali del Mediterraneo.

Arroccato sul fianco di una collina che domina il mare, Taormina ha un carattere delizioso. Gli edifici nel centro della città sono immutati, ed hanno mantenuto il loro carattere pittoresco, con fioriere traboccanti di fiori dai colori vivaci. All'arrivo,inizierà la visita a piedi. Si partirà dalla Cattedrale, per fare poi una sosta fotografica presso il famoso Palazzo Corvaia (vista dall'esterno) palazzo del 15 ° secolo. Questo edificio, indicativo dello stile architettonico del periodo, è ornato con le classiche doppie finestre.

Si continua visitando l'imponente Teatro Greco, costruito nel 5 ° secolo aC. Si tratta di un monumento straordinario in una posizione spettacolare che ancora conserva la sua acustica eccellente. Il teatro viene utilizzato durante i mesi estivi per spettacoli ed eventi. Prima di lasciare la città, vi godrete un po' di tempo libero su Corso Umberto, la via principale fiancheggiata da negozi e caffetterie. Appena fuori da questo viale pedonale ci sono molti vicoli e "viuzze ", dove si sarà in grado di acquistare oggetti di artigianato locale.

Dopo la visita vi ricongiungerete alla guida per fare rientro in albergo.

Programma:

  • 08.15 - Incontro con la guida in hotel e imbarco sull'autobus.
  • 08.30 - Partenza verso il Monte Etna.
  • 10.45/11.15 - Arrivo sul Monte Etna e visita ai crateri spenti di Silvestri.
  • 11.15/11.45 - Tempo libero.
  • 11.45 - Partenza verso Taormina.
  • 13.00 - Arrivo a Taormina.
  • 13.00/14.30 - Pranzo.
  • 14.30/16.00 - Visita alla città e al Teatro Greco.
  • 16.00/17.00 - Tempo libero.
  • 17.15 - Partenza per Taormina e rientro a Messina.
  • 18.30 - Arrivo a Messina.

Tariffe: Prezzo per persona 75,00 euro (minimo 5 partecipanti)

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • Donna 
    Uomo 

Ci trovate qui

Location

Villa Morgana sorge nell'incantevole cornice dei laghi di Ganzirri.
Dista circa 7 km dall'approdo dei traghetti provenienti da Villa San Giovanni, dalle autostrade Messina-Palermo (A 20) e Messina-Catania (A 19) e a soli 2 km dall'importante polo universitario ed ospedaliero di Papardo.

Coordinate

N 38° 15' 803'' | E 15° 37' 374''

In Auto

Provenendo dall'autostrada Messina-Palermo (A 20) e Messina-Catania (A 19), uscita Boccetta e percorrere
1) Via Nuova Panoramica dello Stretto, strada a scorrimento veloce, sino uscita a Ganzirri
o in alternativa
2) S.S. 113 direzione Palermo sino alla contrada Ganzirri sull'osmonimo lago.

In Aereo

Gli aereoporti di Reggio Calabria e Catania sono raggiungibili in un'ora circa.
Un servizio di bus collega entrambi gli aereoporti alla Stazione FS di Messina.

Scrivici!

Per qualsiasi informazione, potete contattarci ai recapiti qui di seguito riportati o compilare direttamente il modulo che trovate più giù a seguire

  • Via Consolare Pompea, 1965 | 98165 Ganzirri - Messina (Italy)
    Telefono: +39 090.32 55 75
    email: info@villamorgana.it
MO.PI.CO. s.r.l. tutti i diritti riservati - P.iva 01586870832 - tel. +39 090 325575

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.